Termini e Condizioni di Utilizzo


Per chiarezza interpretativa, qui di seguito si precisano i significati delle principali definizioni utilizzate nel presente documento.

  • Lettore: chiunque stia leggendo, navigando o in ogni caso fruendo materiale da una o più pagine di questo sito.
  • Sito: il sito (o blog, che dir si voglia) http://www.bio-love.it/ e ogni sua pagina figlia, ogni testo, immagine e altro contenuto presente in esso.
  • Autore: autore del sito e amministratore dello stesso.
  • Articolo: qualunque tipo di contenuto presente sul sito, multimediale o non, legato a un particolare argomento.

 

L’utilizzo da parte del lettore di tutto il materiale presente sul sito  è soggetto ai seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo. La navigazione da parte del lettore presuppone l’implicita accettazione di questi.

L’autore si riserva la facoltà di modificare in qualunque momento i Termini e Condizioni di Utilizzo mediante la pubblicazione delle modifiche online.

 

1. Contenuti del sito

Il materiale presente nel sito è destinato a un utilizzo personale e non professionale. Tutti gli eventuali materiali pubblicati nel sito sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’editore o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi.

Il sito non è da considerarsi una pubblicazione di tipo giornalistico, e come tale non è soggetto alle leggi sulla stampa 47/1948, legge 5 agosto 1981 n.416 e legge 62/2001 e loro successive modificazioni e integrazioni. Il sito non è soggetto inoltre ad alcuna periodicità fissa di aggiornamento e aggiunta di nuovi articoli.

I contenuti di questo sito sono caratterizzati da uno spiccato carattere scientifico, ma l’autore si riserva la facoltà di gestire qualsiasi tipo di contenuto, affrontare qualsiasi tipo di argomento o di tematica, in base a ciò che in quel momento ritenga rilevante. La scelta di ogni articolo e ogni forma di contenuto pubblicato, anche nel caso in cui venga proposto da persone o collaboratori diversi dall’autore, deve in ogni caso essere sottoposta al giudizio dell’autore stesso, a cui spetta la decisione finale sulla pubblicazione di qualunque tipologia di contenuto.

2. Commenti

Il lettore, qualora intenda commentare un articolo, si impegna:

  • A utilizzare un linguaggio attento a non ferire la sensibilità di altri lettori;
  • All’astenersi dall’utilizzare lingue straniere e dialetti;
  • A evitare di creare commenti che istighino inutili discussioni (flame) anziché una discussione costruttiva;
  • A non utilizzare i commenti per scopi pubblicitari, promozionali o qualsiasi altro scopo commerciale.

ll lettore è in ogni caso pienamente responsabile del contenuto dei propri commenti. L’autore, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondendo quindi del loro contenuto, in ogni caso si riserva il diritto di cancellare o modificare i messaggi che, a suo discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e in ogni caso inaccettabili per la linea del sito.

3. Responsabilità

L’autore non si assume nessuna responsabilità su qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto, conseguente o di qualsivoglia natura, risultante dall’utilizzo, dal mancato utilizzo o dall’utilizzo scorretto di dati, pratiche e quant’altro possa indurre comportamenti pericolosi o lesivi per il lettore.

Il sito contiene anche alcuni articoli con precisi riferimenti a pratiche mediche, curative, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. Le informazioni contenute in questi articoli sono da considerarsi a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (abilitato legalmente alla professione) o di altri operatori sanitari.

L’autore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate su questo sito.

Il lettore si assume la responsabilità di ogni azione che possa derivare dalle informazioni e dalle conoscenze acquisite mediante la lettura di questo sito.